La Commissione per le Medicine Non Convenzionali dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Avellino ha deciso di istituire un registro per i medici esperti in “Medicine Non Convenzionali”, al fine di regolamentare la pubblicità dell’informazione sanitaria relativamente all’esercizio medico professionale non convenzionale.
La comunicazione della variazione di indirizzo può essere trasmessa, allegando copia del documento di identità, con e-mail a info@ordinemediciavellino.it oppure PEC segreteria.av@pec.omceo.it o può essere consegnata presso la sede dell’Ordine.
Si ricorda che l’art. 54 del Codice di Deontologia Medica prevede che il Medico ” è tenuto a far conoscere il suo onorario preventivamente al cittadino”, ragion per cui non fare il preventivo equivale a infrazione deontologica. Inoltre la Legge n. 27 del 24/03/2012 ( modificata dalla Legge n. 124 del 217) , ha dato forza legale a questo principio, per cui non è solo un precetto deontologico, ma un obbligo di Legge. A tal proposito l’ Ordine dei Medici richiama i propri iscritti, in particolar modo i medici legali e Odontoiatri, all’obbligo di sottoporre al cliente ( o al suo legale) il preventivo di spesa all’atto dell’accettazione dell’incarico, avendo cura di raccogliere la formale accettazione del preventivo stesso.
Tutte le informazioni sulle procedure di attivazione delle caselle PEC sono disponibili nell'apposita sezione.